Buona Pasqua 2025
Carissimi amici,
l'anno 2024 è volato via in modo veloce ma in modo stupendo per la nostra associazione e siamo già arrivati alla Santa Pasqua di quest’anno con l’avvio delle nostre attività.
Il primo appuntamento in calendario è già fissato per il 23 APRILE, giorno in cui faremo visita al nostro protettore San Giuseppe Freinademetz SVD presso la casa natale sita ad Oies di San Leonardo in Val Badia (Bolzano). Siamo in 45 partecipanti e la partenza con pullman sarà dalla sede di Varone alle ore 06.30 a Rovereto alle ore 07.00 e da Trento Area Zuffo alle ore 07.30.
Raggiunta Oies, dopo l’incontro con il responsabile del santuario, la Santa Messa delle ore 11.00 sarà celebrata da padre Gianfranco Maronese nostro consigliere spirituale. Dopo una breve visita alla chiesa barocca dell’anno 1776 di San Leonardo, dove Freinademetz fu battezzato, ci sarà il pranzo in ristorante a San Leonardo. Nel pomeriggio visita libera di un’oretta al centro della città di Bressanone e poi rientro alle sedi di partenza.
Altro appuntamento già in programmazione è la gita di tre giorni a Torino dal 12 al 14 MAGGIO prossimo. Attualmente siamo in 30 partecipanti e si visiterà nei giorni la Reggia di Venaria Reale, il Museo Egizio, il centro storico, la Torino Sotterranea, il Palazzo Reale e Palazzo Madama.
L’assemblea annuale dell’associazione si svolgerà, come di consueto, il primo sabato di GIUGNO che quest’anno scade il giorno 7. Prossimamente sarà inviata la convocazione dell’assemblea.
Oltre alle informazioni sulle nostre attività e la relazione dl bilancio, verrà presentato il Tour di 7 giorni in Albania dal 14 al 20 OTTOBRE con tutte le località che si andranno a visitare. La domenica mattina del 19 ottobre faremo visita alla parrocchia di San Luigi Gonzaga a Valona gestita dai Padri Verbiti della nostra Provincia Italiana per conoscere le loro attività e per farci raccontare come sono i rapporti con la comunità albanese.
In attesa di incontrarci numerosi all’assemblea di giugno, insieme al Consiglio Direttivo porgo a tutti gli Amici Verbiti ed ai loro familiari, alla Comunità tutta dei Missionari Verbiti, i migliori Auguri di una Santa Pasqua auspicando che la vera pace e fratellanza ritorni presto in mezzo a noi.
Carlo Rossi
Presidente Associazione Amici Verbiti
N.B.: Per coloro che non lo avessero ancora fatto, vi chiedo cortesemente di rinnovare la quota associativa di 20,00€ per continuare con i nostri progetti di solidarietà che anche quest'anno abbiamo sostenuto.
Ricordo che è stato CHIUSO il conto corrente postale n.16391385 intestato all'associazione, per cui NON USARE più bollettini postali dell'associazioni.Potete versarli sul c/c bancario IBAN: IT13 E080 1620 8040 0004 5012 070 intestati all'Associazione Amici Verbiti.
Vi rinnovo l'invito di comunicare indirizzi email di vostri amici o parenti che potrebbero avere interesse a ricevere la rivista.
Vi invito a leggere l'ultima rivista online MISSIONARI VERBITI - APRILE 2025.
Topics
Related Posts
Vuoi ricevere la rivista online "Missionari Verbiti"?
Contattaci
Sei un ex-allievo di Varone e vuoi conoscere qualche amico che è entrato nel tuo anno? Per info sull'Associazione o per iscriverti all'Associazione compila il modulo contatti.








