• Home/
  • News/
  • Decesso di Padre Ricciotti Pietro Tomadini SVD

Decesso di Padre Ricciotti Pietro Tomadini SVD

admin · 19 novembre 2008

Il 18 novembre 2008 è venuto a mancare Padre Tomadini SVD che per le sue cagionevoli condizioni di salute si trovava all'ospedale civile di Arco.

Padre Tomadini di origini friulane, nato nel 1925, dopo la sua ordinazione sacerdotale è stato rettore degli allievi di Varone sin dagli anni 1954-1955 e ha accompagnato per tanti anni i ragazzi entrati a Varone.

Successivamente è stato anche rettore di Padova, poi per motivi di salute chiese di essere trasferito in alcune parrocchie nella regione Calabria ove rimase fin al 1992.

Da quest'ultimo anno fino al 2003 prestò servizio nel collegio di Roma e poi accentuandosi il peso della vecchiaia ritornò a Varone dove visse i suoi ultimi anni di servizio pastorale.

 



Vuoi ricevere la rivista online "Missionari Verbiti"?

Iscriviti alla nostra Newsletter!


Contattaci

Sei un ex-allievo di Varone e vuoi conoscere qualche amico che è entrato nel tuo anno? Per info sull'Associazione o per iscriverti all'Associazione compila il modulo contatti.

Chi Siamo Modulo Contatti

Contatti

Associazione Amici Verbiti
c/o Missionari Verbiti
Via Venezia 47/E
38066 Varone di Riva del Garda (TRENTO)
(+39) 0464 578100
segretario@amiciverbiti.it

L'"ASSOCIAZIONE AMICI VERBITI - San Giuseppe Freinademetz SVD" di Riva del Garda (TN), costituita in data 11 ottobre 1992, è nata dalla volontà di alcuni amici ex-allievi della Casa Missionaria dei Verbiti di Varone con lo scopo di risentirsi e di rincontrarsi, di risaldare amicizie giovanili.