• Home/
  • News/
  • Decesso di Bulfon Palmiro - ex allievo

Decesso di Bulfon Palmiro - ex allievo

admin · 18 gennaio 2017

Carissimi amici, chiedendo scusa del ritardo, vi invio la triste notizia del decesso dell'amico Palmiro Bulfon del Friuli avvenuto il 5 gennaio scorso.

Palmiro nato, il 4 giugno 1948, era entrato a Varone nell'anno 1959 assieme ad altri 50 ragazzi. Da alcuni anni Palmiro partecipava con grande gioia ai nostri incontri annuali. A nome dell'Associazione il gruppo friulano ha partecipato al suo funerale ed ha posto ai familiari la nostra vicinanza e sentite condoglianze.

Vi aggiungo la comunicazione pervenuta dal nostro amico Ioan Alcide:

"Carlo buona serata e buon proseguimento. Devo, purtroppo, annunciare che il nostro collega Palmiro Bulfon è deceduto nella giornata di ieri all'Ospedale di Tolmezzo(Ud).
L'ultima volta lo avevo sentito il 27 di dicembre per fargli gli auguri di Buon Anno ed era molto costipato...non aveva partecipato agli ultimi nostri due ritrovi degli ex del Varone.
Era entrato al Varone nel 1959, con me, Garzitto, Sant, Snaidero ed era uscito dopo parecchi anni, in quanto era stato anche a Padova in Via Forcellini.
Ero riuscito a 'trovarlo' circa 4 anni fa' dopo una lunga ricerca in quanto l'ultima sua residenza era dalle parti di Varese; ha un figlio e colla moglie si era 'separato' in maniera light in quanto andava d'accordo. Durante la sua vita terrena era stato ufficiale degli alpini paracadutisti (si era fatto anche male in una discesa procurandosi gravi lesioni alle mani) ed aveva anche lavorato un periodo in Brasile. E' sempre stato un uomo mite e molto rispettoso delle persone.
Noi lo pensiamo com'era e speriamo che nell'aldilà abbia la tranquillità e felicità che l'ha sempre contraddistinto.
Mandi Palmiro, dagli amici friulani del 'Varone'.
Alcide Ioan
Via Trieste 6
33050 Gonars UD "


Anche Padre Gianfranco Maronese, a nome della comunità verbita di Varone, ci ha inviato le sue condoglianze:

"Carissimi,
ci uniamo ai nostri amici del Friuli e partecipiamo con dolore alla passaggio al Padre dell’amico Bulfon. Lo ricordo, come ha detto Alcide, come un uomo mite e capace di ascoltare, legato ai veri valori e riconoscente per gli ani trascorsi con i Verbiti.
Grazie Palmiro e il Signore  ti accolga e ti doni ogni ricompensa e pace che hai certamente meritato. La comunità dei Verbiti di Varone ti ricorda con simpatia e riconoscenza.
P. Gianfranco Maronese "


Ci uniamo al dolore dei familiari e lo ricorderemo al Signore. Personalmente, nei nostri incontri annuali, lo vedevo molto felice di aver incontrato dopo tanti anni il gruppo degli ex allievi e specialmente gli amici del Friuli. A noi, averlo ritrovato, ha fatto un enorme piacere.

Carlo Rossi, Segretario

P.S.: A breve il Direttivo si incontrerà per programmare l'attività dell'anno in corso. Dopo vi informeremo compiutamente.

foto: Bulfon Palmiro a destra



Vuoi ricevere la rivista online "Missionari Verbiti"?

Iscriviti alla nostra Newsletter!


Contattaci

Sei un ex-allievo di Varone e vuoi conoscere qualche amico che è entrato nel tuo anno? Per info sull'Associazione o per iscriverti all'Associazione compila il modulo contatti.

Chi Siamo Modulo Contatti

Contatti

Associazione Amici Verbiti
c/o Missionari Verbiti
Via Venezia 47/E
38066 Varone di Riva del Garda (TRENTO)
(+39) 0464 578100
segretario@amiciverbiti.it

L'"ASSOCIAZIONE AMICI VERBITI - San Giuseppe Freinademetz SVD" di Riva del Garda (TN), costituita in data 11 ottobre 1992, è nata dalla volontà di alcuni amici ex-allievi della Casa Missionaria dei Verbiti di Varone con lo scopo di risentirsi e di rincontrarsi, di risaldare amicizie giovanili.