• Home/
  • Missionari Verbiti

Missionari Verbiti

admin · 7 aprile 2021

Il nome ufficiale delle Congregazione dei Missionari Verbiti è Società del Verbo Divino (SVD). Per "Verbo Divino" si intende la Seconda Persona della Santissima Trinità, incarnata in Gesù di Nazaret. In italiano, "Verbo" è sinonimo di Parola. I Verbiti sono missionari e messaggeri della "Parola divina rivelata", diffondono il Vangelo di Cristo, il Figlio di Dio fatto uomo, operano in nome della Chiesa per diffondere nel mondo il regno di pace, di giustizia e amore.

Oltre che missionari sono anche religiosi e, come tali, fedeli alla sequela di Gesù, professano e cercano di vivere personalmente e comunitariamente i consigli evangelici della povertà, castità e obbedienza.

Il legame intimo della nostra vocazione missionaria e religiosa emerge splendidamente dallo stesso nome "Società del Verbo divino", – scriveva nel 1967 il P. Generale ai membri della congregazione – Viviamo e ci santifichiamo nel e con il Verbo incarnato.

I Missionari Verbiti si dedicano in modo speciale alla venerazione, imitazione e predicazione del Verbo incarnato. Il centro della loro spiritualità è il Dio uno e trino, che si manifesta nel mondo specialmente attraverso l’incarnazione del Figlio divino. Il Verbo di Dio fatto uomo è il missionario del Padre; lo Spirito Santo continua la missione del Verbo di Dio e ne attua l’incarnazione attraverso la chiesa nella storia degli uomini. Per numero di membri, la Società del Verbo Divino, con più di 6000 membri, è la settima congregazione di religiosi nella chiesa cattolica.

#
Quando Arnoldo Janssen, agli inizi del 1875, presentò all'arcivescovo di Colonia, Paulus Melchers, il suo progetto di fondazione di un istituto per le…
#
Vita di San Giuseppe Freinademetz
#
Vita di Sant'Arnoldo Janssen
Missionari Verbiti RSS
29 giu 2024
La Luce della Missione in un Mondo Ferito: Il Messaggio del Papa ai Verbiti In un'udienza speciale tenuta in Vaticano, Papa Francesco ha incontrato i partecipanti al Capitolo generale della Società del Verbo Divino, esortandoli a essere "discepoli f…
24 giu 2024
Il Generalato della Società del Verbo Divino ha inviato la relazione ufficiale della Giornata Inaugurale del 19° Capitolo Generale 2024, che attualmente si sta ancora svolgendo al Centro Ad Gentes di Nemi (Roma). A seguire anche i video della LIVE d…
6 giu 2024
La Società del Verbo Divino nel Mondo - 2024 Sabato 1 GIUGNO si è svolta a Varone in Sala Dialogo dei Missionari Verbiti l'Assemblea annuale dell'Associazione Amici Verbiti. Un'assemblea molto partecipata con un'ampia discussione su alcune diverse p…
4 giu 2024
Tour 2024 e Progetti Solidarietà Sabato 1 GIUGNO si è svolta a Varone in Sala Dialogo dei Missionari Verbiti l'Assemblea annuale dell'Associazione Amici Verbiti. Un'assemblea molto partecipata ove si è approvato il bilancio sociale dell’anno 2023. N…
25 mag 2024
Papa Francesco ha nominato un nuovo vescovo della Società del Verbo Divino Ieri, 25 maggio 2024, la Santa Sede ha annunciato che Sua Santità, Papa Francesco, ha nominato Padre Paulus Budi Kleden SVD Arcivescovo dell'arcidiocesi di Ende in Indonesia,…
15 mag 2024
In questa edizione di MAGGIO 2024 di «The Arnoldus Family Story» sono raccontate alcune comunicazioni internazionali del Fondatore con le varie "Zone" in tutto il mondo: alcune lettere scritte alle suore SSpS in Argentina, a Madre Josefa (Hendrina S…



Vuoi ricevere la rivista online "Missionari Verbiti"?

Iscriviti alla nostra Newsletter!


Contattaci

Sei un ex-allievo di Varone e vuoi conoscere qualche amico che è entrato nel tuo anno? Per info sull'Associazione o per iscriverti all'Associazione compila il modulo contatti.

Chi Siamo Modulo Contatti

Contatti

Associazione Amici Verbiti
c/o Missionari Verbiti
Via Venezia 47/E
38066 Varone di Riva del Garda (TRENTO)
(+39) 0464 578100
segretario@amiciverbiti.it

L'"ASSOCIAZIONE AMICI VERBITI - San Giuseppe Freinademetz SVD" di Riva del Garda (TN), costituita in data 11 ottobre 1992, è nata dalla volontà di alcuni amici ex-allievi della Casa Missionaria dei Verbiti di Varone con lo scopo di risentirsi e di rincontrarsi, di risaldare amicizie giovanili.