• Home/
  • News/
  • Lettera dalla Diocesi di Dundo (Angola)

Lettera dalla Diocesi di Dundo (Angola)

admin · 26 gennaio 2022

Ci fa piacere comunicare che monsignor Estanislau Chindecasse SVD, vescovo di Dundo (Angola), ha inviato all'Associazione Amici Verbiti, oltre agli auguri di Buon Anno 2022, alcune informazioni riguardanti il progetto che da anni sosteniamo e cioè quello di aiutare finanziariamente i seminaristi di Teologia della sua Diocesi sprovvista di un autonomo Seminario.

Ci informa anche che nel 2021 sono stati ordinati 5 sacerdoti e che attualmente i 4 anni di studi teologici sono frequentati da ben 21 seminaristi.

Ai nostri cari fratelli ed amici del Verbo Divino a Varone-ltalia

Sono lieto di inviarvi un breve resoconto sulla vita della nostra diocesi. Avremmo voluto farlo un po' prima della fine dell'anno appena concluso, ma I'arretrato di lavoro degli ultimi mesi non ce lo ha permesso.

L'anno scorso è stato molto esigente a causa delle diverse limitazioni imposte dalla pandemia (Covid). Grazie al vostro aiuto e alle vostre preghiere abbiamo potuto fare tante cose e siamo riusciti a portare un messaggio di speranza a tante persone. Abbiamo aiutato con il cibo ad alcuni dei bambini più bisognosi e distribuito mascherine protettive a tante famiglie.

Il vostro aiuto finanziario è stato strumentalmente determinante per il sostegno dei nostri seminaristi che abbiamo inviato in molte diocesi dell'Angola, poiché ancora non abbiamo un nostro proprio seminario. In questa linea di idee, grazie alla generosa risposta dei nostri giovani abbiamo avuto la gioia di ordinare il 9 maggio 3 sacerdoti, cioé don Fernando Ladislau, don Angelo Muecheno e don Alexandre Eusébio.

Sucessivamente, il 21 novembre, Domenica di Cristo Re dell'Universo, abbiamo ordinato altri 2 sacerdoti, don Inocêncio Mussinga e don António Samalali.




Vuoi ricevere la rivista online "Missionari Verbiti"?

Iscriviti alla nostra Newsletter!


Contattaci

Sei un ex-allievo di Varone e vuoi conoscere qualche amico che è entrato nel tuo anno? Per info sull'Associazione o per iscriverti all'Associazione compila il modulo contatti.

Chi Siamo Modulo Contatti

Contatti

Associazione Amici Verbiti
c/o Missionari Verbiti
Via Venezia 47/E
38066 Varone di Riva del Garda (TRENTO)
(+39) 0464 578100
segretario@amiciverbiti.it

L'"ASSOCIAZIONE AMICI VERBITI - San Giuseppe Freinademetz SVD" di Riva del Garda (TN), costituita in data 11 ottobre 1992, è nata dalla volontà di alcuni amici ex-allievi della Casa Missionaria dei Verbiti di Varone con lo scopo di risentirsi e di rincontrarsi, di risaldare amicizie giovanili.