• Home/
  • News/
  • Decesso di Padre Gino Trojetto SVD

Decesso di Padre Gino Trojetto SVD

admin · 23 luglio 2016

Carissimi,
è con immenso dolore che vi annuncio la morte del nostro caro Padre Gino Trojetto SVD avvenuta oggi, 22 luglio alle ore 10.00, a Vicenza. Lo avevamo incontrato appena nel mese scorso a Varone in occasione della nostra assemblea annuale. Non mancava mai ai nostri incontri, voleva sempre essere presente ed anche in quest'ultima occasione aveva pregato la signora Lucia Balzi di accompagnarlo per incontrare e salutare i suoi amici ex allievi.

È stato ordinato sacerdote nel 1957 e da subito ha iniziato il servizio di formatore alla casa missionaria di Varone, tanti di noi lo ricordano con grande affetto; è stato missionario in Brasile e gli ultimi anni li ha trascorsi nella casa verbita di Vicenza.

Lunedì 25 c.m. alle ore 15.30 sarà celebrata una Messa d'esequie nella Chiesa di San Rocco di Vicenza, poi la salma sarà trasportata presso i Missionari Verbiti di Varone dove martedì 26 alle ore 16.00 si svolgerà la S. Messa di commiato presso la chiesa parrocchiale di Varone e la tumulazione nella tomba dei Missionari Verbiti presso il cimitero.

Ringraziamo il Signore per avercelo messo sul nostro cammino e preghiamo Dio che lo accolga tra i Santi, perché quello è il suo posto. R.I.P.

Allego il comunicato del Provinciale ITA Padre Giancarlo Girardi SVD e curriculum vitae.

Carlo Rossi, segretario



Vuoi ricevere la rivista online "Missionari Verbiti"?

Iscriviti alla nostra Newsletter!


Contattaci

Sei un ex-allievo di Varone e vuoi conoscere qualche amico che è entrato nel tuo anno? Per info sull'Associazione o per iscriverti all'Associazione compila il modulo contatti.

Chi Siamo Modulo Contatti

Contatti

Associazione Amici Verbiti
c/o Missionari Verbiti
Via Venezia 47/E
38066 Varone di Riva del Garda (TRENTO)
(+39) 0464 578100
segretario@amiciverbiti.it

L'"ASSOCIAZIONE AMICI VERBITI - San Giuseppe Freinademetz SVD" di Riva del Garda (TN), costituita in data 11 ottobre 1992, è nata dalla volontà di alcuni amici ex-allievi della Casa Missionaria dei Verbiti di Varone con lo scopo di risentirsi e di rincontrarsi, di risaldare amicizie giovanili.