Assemblea 2020

admin · 29 settembre 2020

Sabato 26 settembre 2020 ad Oies in Val Badia (Bolzano), presso la casa natale di San Giuseppe Freinademetz, missionario verbita in Cina, si è tenuta l'assemblea annuale dell'Associazione Amici Verbiti dedicata dal 2007 proprio al santo badiota.

Ben 37 amici hanno partecipato all'incontro in una freddina ma bella giornata nella quale si è potuto calpestare anche la prima neve della stagione. Un caloroso saluto è stato rivolto ai partecipanti da Padre Franz Senfter responsabile del santuario di Oies e da Padre Paulino Bumanglag segretario della Procura delle Missioni della provincia SVD italiana.

Al termine dell'assemblea si è partecipato alla santa messa presieduta da mons. Francesco Sarego, vescovo emerito di Goroka (Papua Nuova Guinea) concelebrata con altri cinque missionari verbiti. Dopo il pranzo presso il ristorante La Tana dell'Orso la giornata si è chiusa con la visita alla casa natale di San Giuseppe Freinademetz.

Amici Verbiti - Assemblea 2020


Vuoi ricevere la rivista online "Missionari Verbiti"?

Iscriviti alla nostra Newsletter!


Contattaci

Sei un ex-allievo di Varone e vuoi conoscere qualche amico che è entrato nel tuo anno? Per info sull'Associazione o per iscriverti all'Associazione compila il modulo contatti.

Chi Siamo Modulo Contatti

Contatti

Associazione Amici Verbiti
c/o Missionari Verbiti
Via Venezia 47/E
38066 Varone di Riva del Garda (TRENTO)
(+39) 0464 578100
segretario@amiciverbiti.it

L'"ASSOCIAZIONE AMICI VERBITI - San Giuseppe Freinademetz SVD" di Riva del Garda (TN), costituita in data 11 ottobre 1992, è nata dalla volontà di alcuni amici ex-allievi della Casa Missionaria dei Verbiti di Varone con lo scopo di risentirsi e di rincontrarsi, di risaldare amicizie giovanili.