Assemblea 2024

admin · 8 giugno 2024

Tour 2024 e Progetti Solidarietà

Sabato 1 GIUGNO si è svolta l'assemblea annuale dell'Associazione Amici Verbiti di Riva del Garda (Trento) in Sala Dialogo dei Missionari Verbiti.

Un'assemblea molto partecipata ove si è approvato il bilancio sociale dell’anno 2023. Ne è seguita un’ampia discussione su alcune diverse prospettive di sostegno nei progetti di solidarietà e di alcune modifiche gestionali.

Padre Gianfranco Zocca della comunità di Varone ha relazionato sulla situazione attuale della Società del Verbo Divino (SVD) e del prossimo rinnovo dei consiglieri del Capitolo Generale 2024 di Roma.

È seguita la presentazione della mostra di sculture lignee da parte dello scultore Giuseppe Pesenti ex allievo di Varone che per passione e per hobby ha frequentato per vari anni la Scuola del Legno di Praso (Trento).

È stata ricordata anche la recentissima notizia arrivata direttamente dalla Santa Sede con la nomina ad Arcivescovo del nostro Superiore Generale P. Budi Kleden SVD da parte di Papa Francesco.

📷 Flickr (50) ► https://flic.kr/s/aHBqjBtu1y

Al termine dell'assemblea è seguita la santa messa concelebrata dal Vescovo Emerito di Goroka (Papua Nuova Guinea) Mons. Francesco Sarego.

Non è mancata la consueta foto di gruppo prima di un gustosissimo pranzo confezionato dalla cuoca della comunità.

Una giornata stupenda in cui si sono ricordate amicizie giovanili tra i vari ex allievi e amici.

2024 - Assemblea Amici Verbiti


Vuoi ricevere la rivista online "Missionari Verbiti"?

Iscriviti alla nostra Newsletter!


Contattaci

Sei un ex-allievo di Varone e vuoi conoscere qualche amico che è entrato nel tuo anno? Per info sull'Associazione o per iscriverti all'Associazione compila il modulo contatti.

Chi Siamo Modulo Contatti

Contatti

Associazione Amici Verbiti
c/o Missionari Verbiti
Via Venezia 47/E
38066 Varone di Riva del Garda (TRENTO)
(+39) 0464 578100
segretario@amiciverbiti.it

L'"ASSOCIAZIONE AMICI VERBITI - San Giuseppe Freinademetz SVD" di Riva del Garda (TN), costituita in data 11 ottobre 1992, è nata dalla volontà di alcuni amici ex-allievi della Casa Missionaria dei Verbiti di Varone con lo scopo di risentirsi e di rincontrarsi, di risaldare amicizie giovanili.